• Latest news

Messaggio TV a LCD - distanza ideale x la visione

Ciao,

vorrei acquistare un TV a LCD "Aquos" della Sharp però vorrei sapere come calcolare la distanza dal TV in rapporto alle dimensione dello stesso.

Ho letto che genericamente si consiglia di sedersi ad una distanza pari a 7 volte la diagonale.

Ma in questo modo, x vedere un 28" mi dovrei mettere a circa 7 metri [dato che 1"= cm 2.54]. A me sembra un po' troppo lontano; quando infatti si va nei negozi seri per provare un surround o un TV, mi sembra che non si rispettino questi rapporti. Non è chCiao,

vorrei acquistare un TV a LCD "Aquos" della Sharp però vorrei sapere come calcolare la distanza dal TV in rapporto alle dimensione dello stesso.

Ho letto che genericamente si consiglia di sedersi ad una distanza pari a 7 volte la diagonale.

Ma in questo modo, x vedere un 28" mi dovrei mettere a circa 7 metri [/dato]. A me sembra un po' troppo lontano; quando infatti si va nei negozi seri per provare un surround o un TV, mi sembra che non si rispettino questi rapporti. Non è ch ...

Views: 2666  •  Comments: 0  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio blokkare sito web

ho un disperato bisogno di aiuto ragà...devo assolutamente evitare ke da kuesto pc si visualizzi il sito www.itisvinci.com xkè kontiene dati potenzialmente dannosi x me...

kosa devo settare x blokkarlo definitivamente? :sad:

help :cry:

Views: 4651  •  Comments: 8  •  Write comments

Messaggio duron 1800 cache l2

Vorrei cercare di abilitare la cache di secondo livello, ma leggendo alcuni articoli qui presenti mi è sorto un dubbio.
Premesso che sono alle prime armi,
il mio processore ha il pcb e da quanto ho capito dovrei "grattare"
i ponticelli veri su l2, almeno quello che mi interessa.
Poi dovrei utilizzare una comune matita hb per ponticellare,
ma usufruendo del solco oppure no? Dalla guida non risulta chiaro.
Grazie a chi saprà illuminarmi.

Views: 2044  •  Comments: 1  •  Write comments

Messaggio Piccola rete con ADSL

Salve,

dovendo installare una piccola rete per il mio ufficio con collegamento a Internet ho scelto il collegamento Telecom Smart Time Free con router base a tempo.

Mi è arrivato un apparecchio rotondo chiamato Smart Gate al quale vorrei collegare un NETGEAR FR114P Router Cable/xDSL con Firewall e print server integrati.

Sapete se è possibile la connessione tra questi due apparecchi?

Avendo la connessione a tempo quando non navigo o non utilizzo servizi internet devo spegnere il modem oppure quel t ...

Views: 2502  •  Comments: 1  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Gameport

Possiedo un vecchio joystick molto buono e al quale sono pure affezionato ma, haimè, si connette tramite gameport

sapete forse se esistono in vendita schede gameport o in alternativa se potrei avere problemi aquistando una scheda audio di bassa qualità ma dotata di gameport e affiancandola a quella onboard? (ho una motherboard Abit nf7-S con audio integrato)

Avevo anche visto su un sito tedesco un adattatore gameport2usb ma a parte la poca fiducia che ripongo sualla qualità del prodotto, tra costo ...

Views: 1965  •  Comments: 1  •  Write comments [ Read all ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • March 2026
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22
    23 24 25 26 27 28 29
    30 31