• Latest news

Messaggio Risultati del mio primo overclock

Come da oggetto, oggi ho fatto i primi esperimenti in ambito overclock.
Il computer in questione è quello in firma.
Come prima cosa, ho ho aumentato la frequeza del processore fino ad arrivare a 2844MHz riuscendo ad avere una stabilità accettabile (ho eseguito positivamente numerosi cicli di superPI e 2 cicli 3DMark05) e temperature sempre inferiori ai 40° (con dissipatore originale).
Dopodichè ho diminuito la latenza delle DDR riuscendo ad arrivare a 2-2-2-5.

Il riusultato ottenuto al 3DMark05 è qu ...

Views: 7434  •  Comments: 14  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Problema con i timings delle ram

Ciao a tutti, stamattina ho provato a cloccare il mio Athlon 64 3000+, sono andato nel bioz, ho portato il core a 230 x9 e fin li tutto ok anche se un po, instabile mi reggeva abbastanza decentemente e le temp non sono salite per niente.
Il problema è sorto con le ram: non conoscendo esattamente che chip montano e non essendoci alcune cose nel bios, come il RAS# to CAS# o altri parametri che ora non ricordo esattamente, non sono riuscito a settarle.
Mi stavo chiedendo se magari qualcuno di voi ha ...

Views: 3705  •  Comments: 4  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Problema con VIVO su Sapphire GTO2 Limited Edition

Ciao a tutti, ho la GTO2 della sapphire, quella con il doppio DVI e, a quanto pare, il VIVO.

L'altro giorno ho provato a collegare il video registratore all'entrata tv della scheda video, ma non si vedeva niente, ho provato a moddarla a x850 e mi trova solo la scheda video e non la parte WDM....

Come posso risolvere sto problema secondo voi? C'è qualche mod da fare o cambiare bioz... non che mi serva assolutamente, ma avere una cheda con dellle possibilità non sfruttabili fa girare un po le @@ :g ...

Views: 3482  •  Comments: 3  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio o la cpu o la mobo cominciano a sclerare..

come da titolo vorrei chiedervi dei consigli riguardo al mio problema : la cpu che ho in firma diventa caldissima (57° erotti) ed è instabile dato che cn alcuni giochi mi si riavvia il pc e poichè dopo 3 minuti di prime95 mi vengono rilevati errori ... cosa potrebbe essere ?? la scheda madre la comprai usata un anno fa , quindi potrebbe essere quello il problema ... se fosse colpa della scheda madre o dell'alimentatore non mi spiegherei xò le temperature da prescott del mio processore ... inol ...

Views: 5802  •  Comments: 12  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Scheda video agp

siccome penso di vendere la mia rx9550se a breve (mi ci sono trovato discretamente bene anche se e' poco potente :) ) a un amico, sto cercando qualcosa per sostituirla, con questi requisiti:

- agp 8x
- compatibile con le directx 9.0 in hardware
- che non costi molto
- un po' piu' potente dell'attuale scheda (non mi serve una x1900, ma qualcosa oltre la serie 9550)
- compatibile totalmente anche con win 98se (con la mia scheda attuale molti giochi sotto il 98 non andavano, e ho dovuto buttar giu' pare ...

Views: 7749  •  Comments: 15  •  Write comments [ Read all ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • March 2026
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22
    23 24 25 26 27 28 29
    30 31