-
Latest news
-
Scheda TV digitale + analogica
- Inviato da: duccio66 » 29 dic 2005 15:22
- Forum: Consigli, aiuto e promozioni all'acquisto
Voglio acquistare una scheda TV esterna USB con sintonizzatore digitale ed analogico.
Ho letto molte recensioni e forum e la mia scelta si è ristretta su questi 2 modelli:
1) Pinnacle PCTV 310e (circa 110 €)
2) Terratec Cinergy Hybrid T (circa 110 €)
Entrambe le schede sono corredate di software media center.
La Pinnacle ha un media center sviluppato dalla casa stessa mentre la Terratec fornisce il Power Cinema 4 della Cyberlink.
Devo usare la scheda principalmente con un PC portatile con un pentium centrino a 1,7 Ghz, quindi il software non deve usare troppa CPU.
Le specifiche di entrambe le schede richiedono almeno un pentim 2 Ghz (la Pinnacle chiarisce che basta un pentium a 1,6 Ghz per l'acquisizione della TV digitale).
Possiedo comunque un altro PC fisso con pentium a 2,7 Ghz dove potrei utilizzare la scheda per l'acquisizione della TV analogica.
Ero orientato a compare la scheda Pinnacle perchè era disponibile nel negozio vicino casa e perchè non mi piace l'attacco usb della Terratec che mi costringerebbe a sacrificare una ulteriore porta usb sul pc portatile.
Ho letto però su questo forum che in generale i driver ed il software della Pinnacle non sono molto buoni. Non ho trovati riscrontri di questi giudizi né su riviste specializzate né sulle recensioni che ho trovato sui siti web.
A questo punto sono più indeciso che mai.
Che cosa mi consigliate di comprare? Qualcuno ha avuto esperienza con queste schede ?
Grazie
Views: 2402 • Comments: 2 • Write comments [ Back ]
-
Recent
-
Clock
Search
Statistiche
- Totals
Totale messaggi 140536
Totale argomenti 14685
Total Announcements: 33
Total Stickies: 82
Total Attachments: 549
Topics per day: 2
Posts per day: 17
Users per day: 1
Topics per user: 2
Posts per user: 21
Posts per topic: 10
Totale iscritti 6579
Ultimo iscritto salisy
Staff
Powered by Board3 Portal © 2009 - 2023 Board3 Group
