• Latest news

AMD Sempron 2.2Ghz

Ciao a tutti,
ho gia posto questo problema in un altro thread (con la differenza che come oggetto c'era la scheda madre) ma dopo alcune prove tecniche mi è sorto un nuovo dubbio:
trovandomi con un processore (vedi oggetto) senza scheda madre e qualche periferica qua e la, ho deciso di assemblare un altro pc.
Ho acquistato da privato una ABIT NF7-S2G che più o meno aveva le stesse caratteristiche della vecchia -SM- ABIT AN7.
Non avendo ancora un case ho collegato alimentatore, RAM, mouse e tastiera e scheda video (nonchè processore :o ) per vedere se tutto funzionava correttamente appena la corrente è passata nell'assemblaggio si è acceso quel maledetto led rosso come mi era accaduto con la AN7 (led 1R477). Ho comunque provato ad avviare il tutto (contatto pin power con cacciavite) e ...tadà! Stesso problema con la vecchia scheda: il pc sembra partire correttamente senza però nessun imput per il monitor e senza bip di errore. A questo punto mi chiedo: sarà mica il processore? A me sembra integro...come faccio a capire se è fuso?
Ho assemblato altri pc ma non mi è mai capitato di testare il processore, quindi chiedo la vostra opinione a riguardo.

P.S. il dissipatore è stato pulito accuratamente dalla vecchia pasta termoconduttrice (alcohol, panno pulito e olio di gomito) e rimessa con cura bella nuova (la pasta)...nel processore :D

P.S.S. c'è una piccola scalfitura in basso a destra (seguite la scritta AMD)...è grave?
Immagine

Views: 5561  •  Comments: 7  •  Write comments [ Back ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • March 2026
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22
    23 24 25 26 27 28 29