Registrati | Login | CHAT irc | Regolamento | FAQ | Cerca | Utenti | Gruppi
Vai a pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   Indice del forum -> Software generico -> Ancora sugli antivirus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Norys_Lintas
Paralizzato
Paralizzato


Registrato: 16 Ago 2004
Messaggi: 44
Località: Taranto

MessaggioInviato: 28 Dic 2005 23:42    Oggetto: Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

Vorrei aggiungere delle cose che ho notato io,magari servono a qualcuno.
Anche io usavo il Sygate Firewall versione pro in conbinazione con l'Antivir.
In precedenza usavo Sygate e Norton con tutte le versioni a partire dal 2001 al 2005,poi ho scelto la leggerezza e ho usato Nod,Avast e anche Kaspersky (che però era davvero pesante come applicazione.)
Quindi con configurazione Antivir + Sygate pro,Mozilla firefox all'ultima versione,Spyware blaster,Spybot con SdHelper attivo (non teatimer) e tutte le immunizzazzioni, Ad Aware,c'era sempre qualche cosa che prendevo quando navigavo in siti warez, (cosa che ho riscontrato con qualsiasi altro antivirus).
Era bello vedere che prendevo solo robetta,che però non riusciva a essere cancellata dall'antivirus...,però capitava per esempio solo il 5% delle volte che navigavo in siti warez. La settimana scorsa mi sono trovato fregato,ho beccato per culo un keylogger che era intento a mandare delle immagini e il log di tutto quello che avevo fatto in due giorni (in pratica in due giorni nulla si era accorto di nulla),e non solo ma sygate era stato infettato senza che niente abbia bloccato questa infezione.
Avevo trovato il metodo per evitare infezioni,ovvero utilizzare due estensioni di firefox che non ho usato perchè con le suddette attive alcuni siti non erano navigabili.
Cmq ho cambiato firewall con l'Outpost,che è uno spettacolo,è uno strumento secondo me molto più valido del Sygate e di tanti altri Firewall (forse tutti? ma non ne sono sicuro),ed in più ha la ricerca Spyware inclusa anche questo.
Le due estensioni da USARE mentre si và in siti "pericolosi", warez e non sono :

No script :
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=722&application=firefox

Redirect remover :
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&category=Privacy%20and%20Security&numpg=10&id=537

In definitiva secondo me la migliore combinazione da usare è Antispyware: Spyware Blaster,Ad Aware,Spybot; Antivirus: Antivir; Firewall: Outpost; e infine le sopracitate estensioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Google
Staff



Messaggi: n/a
Località: hwtweakers.net

Jammed
Modificatore
Modificatore


Registrato: 02 Giu 2004
Messaggi: 2204
Località: Inferno (prov di Nuoro)

MessaggioInviato: 28 Dic 2005 23:45    Oggetto: Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

bè visto che sygate è passato a symantec (o meglio symantech ha eliminato la concorrenza) penso che passerò presto anch'io a outpost...per le estensioni di firefox io ho messo solo adblock visto che noscript si prende 80mb di memoria virtuale a volte, ed è troppo Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...


Ultima modifica di Jammed il 30 Dic 2005 19:03, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Linux
Ingessato
Ingessato


Registrato: 06 Set 2005
Messaggi: 90

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 18:37    Oggetto: Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

pasgal ha scritto:
NOD32 e' fantastico


Concordo al 100% Smile
_________________
Enermax 550w, ABIT AN7, AMD Barthon 2800@2313 cooled by CoolerMaster XDream III(ACC-L81), 3x512mb Corsair 400mhz, Albatron 6800LE modded pipeline 16/1,6, SoundBlaster Audigy 2, 1x160gb Maxtor SATA 150, 2x80gb Maxtor ATA 133 - 7250rpm.
3dmark 2003:11740pti - 3dmark 2005:5107pti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software generico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group

Template created by phpbb2.de





Tutti i loghi e i marchi in questo sito sono proprietà dei rispettivi autori. I commenti sono proprietà dei rispettivi autori, tutto il resto © 2003-2005 by Hardware Tweakers