| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
kioji Moderatore


Registrato: 18 Apr 2004 Messaggi: 4300 Località: Sicily
|
Inviato: 04 Ott 2004 18:41 Oggetto: |
|
|
...a quanto vedo nn c'è bisogno di replicare...!
Cmq ripeto, con una versione di red hat ho distrutto nn uno, ma due hd.
Uno con il mio pc ed un'altro con quello di un mio amico.
Da utente esperto (questa volta) ti dico che nn è stato + possibile riprenderli in nessuna maniera.......
non dico che la colpa è di linux, ma probabilmente di quella specifica versione di linux, ed in modo più specifico, probabilmente di quella versione che era contenuta in quei cd che avevo di red hat.
Con linux purtroppo nn sono mai riuscito, a fare andare tutto l'hardware, nn sono mai riuscito a far funzionare il modem, perchè semplicemente nn ho trovato il giusto driver (ho perfino avuto problemi a trovarlo con windows....) , poi un'altra cosa che nn sono mai riuscito a fare sono stati gli mp3..... (con il mio pc, con quello del mio amico funzionavano)
I codec erano istallati, ma poi nn so il perchè nn andavano......
Funzionava invece l' orgvobis (o come scrive..)
Un'ultima cosa che nn mi funzionava (solo con red hat, con mandrake funzionava) era la copia a volo di un cd.
Con queste cose proprio nn so cose c'era da settare per farle funzionare.
Forse lo sviluppatore di linux sa rispondermi. _________________ [MyGallery] [Videoacquisizione] [MyWork]
GA-M56S-S3 BE-2400 Geminii 2x1GB Cell HD3650 Onkyo SE-200PCI HD 2X250 Gb
Lite-On LH-18A1H Zalman ZM-MFC1Aerocool Baydream Samtron 19” Canon LBP2900
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Google Staff

Messaggi: n/a Località: hwtweakers.net
|
|
 |
hanubix Ingessato


Registrato: 04 Set 2004 Messaggi: 61
|
Inviato: 04 Ott 2004 23:55 Oggetto: |
|
|
allora...
secondo me proverei prima di tutto a vedere con una knoppix e con qtparted gli hd... vedrai che se è questione di partizioni con qtparted riuscirai a cancellare le vecchie e farne una nuova.
secondo se è proprio na uestione fisica penso invece a problematice del tipo hw, per esempio salti di corrente... alimentazione non del tutto lineare e sbagliada dell'alimentatore sugli hd...di uesto ne so qualcosa ultimanete... si è bruciato l'hd dopo uno sbalzo di corrente.
per gli mp3 non so fedora ma essendo derivazione da redhat.. come politica secondo me evita di mettere i codec mp3 come in redhat per questioni legali. dovresti cercare su siti come rpmfind.net o rpmseek.com. io li avevo trovato i famosi codec quando avevo provato la 9. _________________ http://www.net-island.it/forum
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
hanubix Ingessato


Registrato: 04 Set 2004 Messaggi: 61
|
|
| Torna in cima |
|
 |
kioji Moderatore


Registrato: 18 Apr 2004 Messaggi: 4300 Località: Sicily
|
Inviato: 05 Ott 2004 20:50 Oggetto: |
|
|
| hanubix ha scritto: | allora...
secondo me proverei prima di tutto a vedere con una knoppix e con qtparted gli hd... vedrai che se è questione di partizioni con qtparted riuscirai a cancellare le vecchie e farne una nuova.
secondo se è proprio na uestione fisica penso invece a problematice del tipo hw, |
Ho provato a reinstallare nuovamente la stessa versione di linux in quell'hd, ma .... niente.
Nn sono riuscito a formattare nemmeno con powermax......e nn riuscendoci quello, nn ci si può riuscire con niente...penso...!!
Al problema hardware ci ho pensato, ma lo posso concepire con un hd nn con due........
Per quanto rigurda gli mp3, ho installato un'altro codec mp3 (un'altro rispetto a quello che già c'era con red het, ma..niente.
il codec era presente (me lo faceva selezionare) ma nn funzionava ugualmente.
Per il modem il problema è dei driver..... ho infatti un modem cazz@ne conexant, che nn funziona nemmeno con i driver della conexant, infatti quando l'ho trovato per win 2000 (che lo stesso che uso per Xp) l'ho trovato su volftp.mondadori. E anzicchè funzionarmi a 56K (come con il 98) mi funziona a 46.6...... Figurati se con linux riuscirei a trovare i driver..... per si e per no li ho cercati, ne ho provati diversi conexant, ma niente........
Proverò in seguito con una nuova versione linux ed il modem adsl......  _________________ [MyGallery] [Videoacquisizione] [MyWork]
GA-M56S-S3 BE-2400 Geminii 2x1GB Cell HD3650 Onkyo SE-200PCI HD 2X250 Gb
Lite-On LH-18A1H Zalman ZM-MFC1Aerocool Baydream Samtron 19” Canon LBP2900
|
|
| Torna in cima |
|
 |
hanubix Ingessato


Registrato: 04 Set 2004 Messaggi: 61
|
Inviato: 05 Ott 2004 23:37 Oggetto: |
|
|
gogle caro amico
ZZZZZAAAAAZZKKKK!!!
http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=print&sid=379
cmq io so che l'unico priblema avuto col kernel che danneggia hardware(testato su 6 macchine da me) è stato sulle specifiche del lettori-mast della lg che non rispettano le specifiche eide... facnedo partire il kernel mdk bruciava i lettori fisicamente.... ma non centra il sist. centrano invece gli ingegnieri della lg.
io indagherei meglio... non conosco quel programma... ma per me è molto raro un problema del genere sopratutto su prodotti testati come con gli hd.
io controllerei le tensioni di uscita dell'alimentatore prima.
e per provare a recuperarlo ti consiglierei di provare con qtparted.
Magari provati la mdk move. _________________ http://www.net-island.it/forum
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|