| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
John_Doe Modificatore


Registrato: 06 Set 2003 Messaggi: 2862 Località: ROMA IMPERAT
|
Inviato: 26 Giu 2004 00:13 Oggetto: |
|
|
| vale ha scritto: | | viskosità dinamika e cinamatika sarebbero...? |
| vale ha scritto: | | ma una risp alla mia domandina scema???? |
visckiosità: dovrebbe essere la densità ma non ne sono sicuro
dinamica: di dinamiche ce ne sono molte! dinamica dei flussi, pressione dinamica,etc etc quale intendi
cinematike: sono... sono... ..ma che ca.. so ste cinematike!!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Google Staff

Messaggi: n/a Località: hwtweakers.net
|
|
 |
francesco Slogato


Registrato: 14 Mar 2004 Messaggi: 130 Località: Roma
|
Inviato: 26 Giu 2004 00:24 Oggetto: |
|
|
riguardo la viscosità, una breve spiegazione la si può trovare qui. _________________ :::::GanjaLibera::::: |
|
| Torna in cima |
|
 |
wasky Moderatore


Registrato: 04 Giu 2003 Messaggi: 7996 Località: Roma IMPERAT
|
Inviato: 26 Giu 2004 00:48 Oggetto: |
|
|
| francesco ha scritto: | | vale ha scritto: | allora skusami....ma nn ho kapito...in pratika in kuella formula...la superficie del condotto non influisce x niente?????????
di sikuro mi sfugge qlcs  |
vedi, se il tubo non è regolare e liscio non basta calcolare la velocità di 1 punto x conoscere una "velocità media" valida comunque come riferimento: dovresti prendere come Diametro della sezione ogni variazione della stessa, e quindi ripere il calcolo di Reynolds tante volte quanti sono i "microcondotti" introdotti dalle frastagliature.
un lavoraccio.
In pratica non serve applicare Reynolds dappertutto sul wb x conoscere il tipo di moto: basta che SOPRA il core questo sia in moto turbolento, così da rimuovere + efficacemente il calore. Una volta che l'acqua è uscita dalla zona sovrastante il chip di silicio, o anche prima che questa arrivi sulla cpu, la velocità non è più un dato rilevante.
 |
il discorso che poi si è applicato al lasagna k145, sapevamo che al centro tramite diffusore si sarebbe creata una turbolenza un keops modificato a dovere rende molto di più di un canalina su una cpu
wasky
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=38277&perpage=20&pagenumber=1
 _________________ My Gallery on Deviant ART |
|
| Torna in cima |
|
 |
francesco Slogato


Registrato: 14 Mar 2004 Messaggi: 130 Località: Roma
|
|
| Torna in cima |
|
 |
wasky Moderatore


Registrato: 04 Giu 2003 Messaggi: 7996 Località: Roma IMPERAT
|
Inviato: 07 Lug 2004 15:17 Oggetto: |
|
|
| vale ha scritto: | | ma una risp alla mia domandina scema???? |
ovvero riguardo il condotto ?
sulla formula base hai un flusso in un condotto vale, mentre per il wb si tiene in considerazione un software , linkato da francesco pochi post dietro, per verificare l'effettiva turbolenza su un solido
ovviamente la canalina è cmq un condotto, come è un condotto lo spazio tra una aletta e l'altra
wasky _________________ My Gallery on Deviant ART |
|
| Torna in cima |
|
 |
kioji Moderatore


Registrato: 18 Apr 2004 Messaggi: 4292 Località: Sicily
|
Inviato: 12 Lug 2004 00:33 Oggetto: |
|
|
Povero waterblock..................grandioso waterblock!
Brevetto?!?!?!?!?!? |
|
| Torna in cima |
|
 |
|