Registrati | Login | CHAT irc | Regolamento | FAQ | Cerca | Utenti | Gruppi
Nuovo Topic   Rispondi   Indice del forum -> Consigli per gli acquisti -> Consiglio su ram e gpu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
musico2004
Paralizzato
Paralizzato


Registrato: 08 Gen 2004
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 08 Gen 2004 18:13    Oggetto: Consiglio su ram e gpu Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

Un salutone a tutti voi amici del forum, prima di tutto intendo ringraziarvi per il vostro lavoro che quotidianamente risolve quesiti esistenziali in campo informatico di utenti poco esperti come me e che aiuta ad orientarsi tra le tante novità presenti sul mercato.
Vorrei upgradare il mio sistema nella sezione video e ram, il mio attuale sistema è così composto: asus p4p800 deluxe, p4 2,8ghz (bus a 800), ram 2x256mb,ali 450 q.tek, scheda video con chip ati9200, monitor philips 109b40, hd SATA maxtor80bg 8 mb buffer, hd SATA120gb w.digital(non in RAID anche se sto pensando di metterne 2 SATA da 80 in RAID 0 cambiando il controller SATA).Mi piace moderatamente moddare senza eccessi tutto quello che monto nel mio pc (case con pannelli trasparenti e verniciato con vernici perlate per auto, ventole multicolore etc), uso winzozz xp anche se da alcuni anni utilizzo anche Linux .Avrei pensato ad una scheda video della Powercolor con memorie a 256 bit come dichiarato da molti negozi on-line: la 9800se. Dato che non sono un accanito giocatore mi orienterei verso questa fascia di prezzo.
Per le memorie ram opterei per due banchetti della Corsair da 512 cadauno pc3200 con cas di 2,5 o 2.
Da sottolineare il fatto che non intendo overcloccare dato che non uso il pc per il gaming anche se ogni tanto una partitina ci scappa Very Happy .
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti.Ciaooo! Hi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Google
Staff



Messaggi: n/a
Località: hwtweakers.net

A77ila
Ingessato
Ingessato


Registrato: 19 Dic 2003
Messaggi: 54

MessaggioInviato: 09 Gen 2004 12:15    Oggetto: Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

ti sconsiglio le powercolor 9800se e 9600 pro e liscie, hanno le memorie depotenziate a 400Mhz. Con quella cifra prenditi una 9800pro della hercules o sapphire, se trovi 9500 meglio ancora, ma evita qualsiasi forma "se" sono proprio sk video pacco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
musico2004
Paralizzato
Paralizzato


Registrato: 08 Gen 2004
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 09 Gen 2004 13:12    Oggetto: Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

A77ila ha scritto:
ti sconsiglio le powercolor 9800se e 9600 pro e liscie, hanno le memorie depotenziate a 400Mhz. Con quella cifra prenditi una 9800pro della hercules o sapphire, se trovi 9500 meglio ancora, ma evita qualsiasi forma "se" sono proprio sk video pacco.


9800 pro della Hercules? Magari! Hai visto un pò quanto costano? Guardando un pò in giro ho notato che costano quasi il doppio della 9600xt/pro o della 9800se. Cmq grazie del consiglio. Very Happy Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
A77ila
Ingessato
Ingessato


Registrato: 19 Dic 2003
Messaggi: 54

MessaggioInviato: 09 Gen 2004 14:42    Oggetto: Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

no io dicevo prendi 9600 pro al posto della 9800 se, lo so che le 9800pro costano Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
musico2004
Paralizzato
Paralizzato


Registrato: 08 Gen 2004
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 09 Gen 2004 15:08    Oggetto: Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

Oltre alle ben conosciute Hercules mi consigli qualche marca? Ho provato fino ad ora varie Sapphire ma non mi sembra che valgano tutti i soldi che occorrono per comprarle, al contrario le Powercolor hanno un buon rapporto prezzo\prestazioni anche se non adottano configurazioni spinte per le ram etc. Reading
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consigli per gli acquisti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group

Template created by phpbb2.de





Tutti i loghi e i marchi in questo sito sono proprietà dei rispettivi autori. I commenti sono proprietà dei rispettivi autori, tutto il resto © 2003-2005 by Hardware Tweakers