Registrato: 31 Gen 2006 Messaggi: 2143 Località: S.G.P. (Bologna)
Inviato: 16 Mar 2008 22:27 Oggetto: Consiglio per testare mobo
Mi hanno appena regalato la bellezza di 6 mobo per CPU 478, di cui 4 sembrano assolutamente nuove: nessun condensatore gonfio, non un filo di polvere e nessun graffio o segno di usura, sono 2 asus abbastanza recenti e due gigabyte altrettanto recenti.
Le altre 2 schede sono senza marca e hanno tutti i condensatori attorno al socket gonfi, nonchè uno strato evidente di polvere dovuto all'usura.
La mia domanda è: posto testarle senza rischio di bruciare la cpu e le ram che uso? Almeno le 4 messe bene?
In precedenza avevo testato una mobo con i condensatori gonfi (una delle prime per 478 con i doppi slot per le ram SDRAM e DDR) e mi ha mandato all'altro mondo un pentium 4 1,6 -.- e che ho dovuto sostituire nel pc dove l'ho preso con un pentium 4 2.26.
Volevo però provare a testare le schede madri magari prima senza ram e cpu in modo da vedere se almeno bippavano... Anche se non so se serva a molto.
Oppure provarle con il 1600 bruciato, che non mi costerebbe nulla.
So che l'unica prova sicura sarebbe quella di usare il 2.26 però c'è da fidarsi (sto parlando delle schede senza condensatori gonfi) oppure rischi di mandare all'altro mondo pure quello?
Da quel che ho capito questa ultima possibilità è remota, ma quanto?
Attendo vostre opinioni. _________________ C'è una soluzione a tutti i vostri problemi col pc: comprare un Mac e dimenticare il pc.
Io non ho mai sentito nessuno testare una MB senza Cpu e ram comunque questo non esclude che sia possibile.
Nel tuo caso io farei così: comprerei su ebay ad un prezzo irrisorio un paio di cpu 478 e un paio di banchi di ram anche da 256Mb, così anche se in futuro ti si dovesse ripresentare l'occsione, hai qualche pezzo in piu per fare i test senza rischiare di bruciare il tuo HW...
Quei pezzi su ebay quasi te li regalano _________________ Intel Conroe Core 2 Duo E6600 - Asus Rampage Formula - 4 x 1Gb Kingstone DDR2 800 - XFX Gefforce 8800GTS 640MB - Thermaltake Toughpower 700W - Coolermaster GeminII - 3 x Noctua NF-S12 - Maxtor 250Gb sataII - Scithe Quiet drive -
Registrato: 31 Gen 2006 Messaggi: 2143 Località: S.G.P. (Bologna)
Inviato: 16 Mar 2008 23:00 Oggetto:
ho dato un'occhiata in ebay e in effetti i prezzi sono bassi per queste cose. Però prima volevo capire se c'era il rischio di fonderle... _________________ C'è una soluzione a tutti i vostri problemi col pc: comprare un Mac e dimenticare il pc.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum