Registrati | Login | CHAT irc | Regolamento | FAQ | Cerca | Utenti | Gruppi
Nuovo Topic   Rispondi   Indice del forum -> Modding -> Moddin dei pulsanti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
y3v
Paralizzato
Paralizzato


Registrato: 12 Feb 2006
Messaggi: 4
Località: Rovigo

MessaggioInviato: 12 Feb 2006 14:08    Oggetto: Moddin dei pulsanti Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

Salve a tutti!
Avrei una questione da porvi: sto moddando un vecchio case che mi è stato regalato, e sulla mascherina frontale ho tolto i pulsanti e i led (dei quali non mi piaceva l'estetica e la disposizione) ed ho coperto i buchi con dello stucco vetroresina, livellando il tutto.
Ora ho comprato in un negozio di articoli elettronici due pulsanti normalmente aperti di due diverse misure, però vorrei "agganciare" a questi ultimi dei "copripulsante" (si chiamano così???), ma non so assolutamente:

a. dove trovare questi "copripulsante"... (ho visto in rete un mod nel quale
veniva addirittura usato il "Launch Ball" di un flipper!)
b. come fare ad "agganciarli" al pulsante normalmente aperto.

Qualche aiutino, please?
Grazie mille...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Google
Staff



Messaggi: n/a
Località: hwtweakers.net

John_Doe
Modificatore
Modificatore


Registrato: 06 Set 2003
Messaggi: 2864
Località: ROMA IMPERAT

MessaggioInviato: 12 Feb 2006 18:41    Oggetto: Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

ciao e ben venuto in hwtwrakers Wink
strano che non trovi i copripulsanti Rolling Eyes comunque ti basta ( credo )creare il forellino rettangolare su una qualsiasi cosa e incastrarlo a puls Rolling Eyes Rolling Eyes !!
magari se ci rendi meglio l'idea ti si puo aiutare meglio
Wink

qualche foto di quello che hai e disegnino di quello che vorresti Very Happy Very Happy Wink
_________________
J.D.

A volte sono così incazzato che abbaterei un albero a sputi.
Fermate il mondo voglio scendere.
Non esiste grande genio senza una dose di follia. (Aristotele)

L'universo è infinito,La stupidità umana Anche, MA sul primo ho dei dubbi !! (A.Einstein)

io consiglio , ma se lo fai è a tuo riscio e pericolo ricordalo sempre 05/nov/07
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
y3v
Paralizzato
Paralizzato


Registrato: 12 Feb 2006
Messaggi: 4
Località: Rovigo

MessaggioInviato: 13 Feb 2006 01:08    Oggetto: Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

Per le foto mi dispiace, ma non ho ne la digitale ne il cellulare con la fotocamera... Crying or Very sad
Provo a spiegarmi meglio: io ho comprato dei pulsanti normalmente aperti, del diametro (sul dado di fissaggio) di 8 mm. Ho fatto un foro da 8 mm sulla mascherina frontale del case e ho avvitato il pulsante. Risultato: il pulsante normalmente aperto è fissato e funzionante, con un unico problema: ha un pulsantino piccino piccino (rotondo e nero):



ma non è questo il risultato estetico che avevo intenzione di ottenere, per cui avrei gradito escogitare un modo per attaccarci di fronte un bel pulsante rotondo, tipo, per capirci:



soltanto di forma rotonda (tenete buona solo la "carcassa", per farvi un'idea di cosa intendo), in maniera tale che premendolo attivasse a sua volta il pulsante interno per aprire il circuito.
Non so in che altro modo spiegarmi... Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
y3v
Paralizzato
Paralizzato


Registrato: 12 Feb 2006
Messaggi: 4
Località: Rovigo

MessaggioInviato: 13 Feb 2006 01:10    Oggetto: Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

PS: un normalmente aperto della forma dell'ultima immagine, è quello che mi servirebbe... Ma dove lo trovo???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RedChat
Paralizzato
Paralizzato


Registrato: 15 Nov 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 15 Feb 2006 19:55    Oggetto: Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

nel negozio di articoli elettronici Very Happy
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
sergiodesimone
Ingessato
Ingessato


Registrato: 01 Apr 2006
Messaggi: 60
Località: Ameglia

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 20:43    Oggetto: Ricerca modding Pulsanti Segnala questo messaggio ai moderatori Rispondi citando

Se cerchi un sito super fornito è questo http://www.rs-components.it
E' Fantastico fidati, ci trovi di tutto.
Fammi sapere se riesci, e se sai come fare ad usare un interruttore a due vie come pulsante normalmente aperto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Modding Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group

Template created by phpbb2.de





Tutti i loghi e i marchi in questo sito sono proprietà dei rispettivi autori. I commenti sono proprietà dei rispettivi autori, tutto il resto © 2003-2005 by Hardware Tweakers