Pagina 1 di 1

filtrare una traccia audio che ronza

Inviato: 24 nov 2005 21:58
da fantomax
allora ho passato una vecchia videocassetta a divx. fin qui tutto ok.
però l'audio è afflitto da un ronzio (anche alla fonte c'era) e vorrei sapere se c'è qualche programmino che me lo ricodifica riparando l'audio magari in mp3. :?

Inviato: 18 dic 2005 04:04
da wasky
dovresti farlo prima di riversarla , ovvero i programmi un pò più "fichi" hanno questa possibilità, oltre a quella di eliminare eventuali clipping , carenze di gamma ecc ecc :wink:


rob

Inviato: 18 dic 2005 12:41
da ray
c'è un plugin per cooledit pro che si chiama Audio Cleanup e serve a togliere i fruscii e i vari click delle vecchi segnali audio.
Oppure potresti provare mafix audio cleaning lab.

Inviato: 23 feb 2006 12:25
da djFukk
Ci sono molti plug-in validi per questo lavoro, per sound forge, cubase ecc, la cosa importante per avere un risultato migliore e di lavorare su una wave iniziale e poi "alla fine" convertirla eventualmente in mp3.

Inviato: 27 gen 2007 12:24
da LALIFA
ciao!

mi sono imbattutta in questo post...
ho caricato da telecamera anologica un filmato, ma l'audio è "afflitto da un ronzio" fastidiosissimo, c'è anche sul video originale.

Premetto che sono completamente ignorante in materia, ho tentato con audiocity;il rumore è stato rimosso, ma adesso fa un effetto misto fra rimbombo e robot...o giradischi rotto...ho provato a navigare fra gli altri strumenti ma non ci capisco molto di termini tecnici

vedo che voi masticate l'argomento...è un file audio di 5 minuti...se c'è qualcuno che ha voglia di fare un tentativo gli mando volentieri l'originale (mp3 o wma) via mail o lo uploado sul web...
help!!! :cry: è la presentazione della mia tesi...e sptt nella parte della proclamazione è un casino!!!! :help:

laura