Il servizio che vi offriamo è gratuito tuttavia per noi ha un costo. Vi preghiamo di non bloccare le pubblicità presenti sulle nostre pagine, ci permettono di continuare ad esistere. Grazie.
  Iscriviti
Login 
Home F.A.Q. Staff Cerca Argomenti Attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

New Topic Post Reply  [ 6 messaggi ] 
  Stampa pagina
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Problema con RAM Vdata
MessaggioInviato: 27 giu 2005 09:05 
Paralizzato
Paralizzato

Ciao ha tutti

Ho appena comprato un banco di Ram V-data con chips 5c da mettere insieme al mio vecchio banco 5b. Dopo tutti i test possibili e immaginabili fatti sia da me che un mio amico, sono arrivato alla conclusione che insieme non reggono neanche i 150Mhz, e da sola i 200 Mhz non li regge. La cosa strana è che i problemi in dos non li riscontro, e GoldMemory non mi da mai errori. Invece in windows S&M mi da ogni tanto un errore, ogni tanto si riavvia. In oltre sperimento casi di chiusura dei software e di sporadici riavvi. A 150Mhz il computer sembra stabile, ci ho anche giocato, però poi ho aperto firefox e dopo un po' si è richiuso da solo. Ho flashato il bios e ho messo la versione 27(avevo su la 18, ma originariamente non ricordo quale avesse).

Come banco di prova uso Hidden & Dangerous 2. Prima avevo un banco vdata e uno twinmos. FUnzionava tutto bene. Poi un giorno H&D si è inchiodato e poi ho iniziato ad avere problemi. Il gioco andava in effett "slow motion"(non scattava, andava proprio piano). L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di abbassare le ram che erano a 200, oppure togliere il banco twinmos. per questo le ho vendute e ho preso delle v-data, che però sembrano paccate clamorosamente!

Non vorrei fosse successo qualcosa alla scheda madre! :cry:

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giu 2005 12:05 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Scheda madre: Gigabyte chip nvidia
CPU: BE-2400
Ram: 2x1GB Cell
Scheda video: 9400GT
HD: 2x250 gb
Alimentatore: Nesteq
Raffreddamento: passivo
Sistema operativo: Debian
prova altri due moduli di ram ( possibilmente certificati per il dual channel) e vedi se con quelli la mainboard va.

Se funziona vuol dire che la mainboard funziona. ( e secondo me funziona)

P.s. che scheda madre è?

Immagine
[MyGallery] [MySite][MyWork]

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giu 2005 12:18 
Supporter
Supporter

Timings?

Profilo E-mail  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giu 2005 16:10 
Paralizzato
Paralizzato

Abit NF7-s Rev 2.0 con bios D26 moddato da tictac.... ma la situazione era simile anche con il bios originale 18. Timings 8 4 4 3, ma anche con 11 3 3 2.5/3 la situazione è la stessa!!!

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Vdata 512 MB DDR 333 PC2700
MessaggioInviato: 26 ago 2005 21:09 
Paralizzato
Paralizzato

salve a tutti, ho comprato un banco di memoria da 512 MB della vdata per il mio pc.

La ram è DDR333 pc2700...
Entra perfettamente nel buco predisposto per le ram aggiuntive...il problema è che quando provo ad avviare il pc, non riesce a caricare windows...mi flasha x 1 frazione di secondo una schermata blu e riavvia.....non so cosa fare...!!! aiutatemi vi pregooo

Profilo E-mail  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ago 2005 08:57 
Contuso
Contuso

quick99....ke MoBo è?chipset?le altre ram ke hai montato ke sono ?pc3200?comunque .....ti convene aprire un topic,..... :roll:
saluti!

DFI LanParty NFII Ultra B | XP-M 2500+@ 2300mhz | 2x512 A-Data Vitesta PC4000 | Maxtor 160giga SATA + Maxtor 40giga | 6600GT @ work in progres
Immagine

Profilo  

Cerca per:
New Topic Post Reply  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora