Andrea20ge ha scritto:
ho dato via la AA4t...
ora ho 2 da a14t...
ieri max con memorie vmem Auto sulla asus k8n sono arrivato a boot 240 2-2-2-8 t1
stabile max con vmem sempre auto a 225 a 2-2-2-8 t1...
fungono bene

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, ma ne ho frequentati altri di HW.
Ho acquistato ieri delle 1A4T (2x512 MB), ma sulla mia NF7-s v2 (bios 27 orig Abit) con barton mobile non vanno.
Anche arrivando a 2.9 volts non riesco a far tenere i 2-3-2-x che le AA4T tengono (testate fino a 220 mhz, poi la mobo mi molla).
ovviamente tutte le accortezze (tipo abbassare tanto il molti per esser certi che la freq non sia troppo alta, alzare la trensione del chipset, etc), sono state prese, inclusa la certeza che la mobo funziona bene , poichè con altre ram (sia Winbond CH5, che le stesse TwinMos però in versione AA4T) funziona e tiene stabile quegli FSB.
Ora, possiedo 2x512 MB twinMos AA4T (PC3200 specifiche per dual) che vanno benone come un'altra coppia di CH5 che ho,
poi ho queste 1A4T (ho acquistato 2 dimm per il dual channel) 2x512 MB Speed Premium PC3500 05144 (quindi sono Winbond, compresi i 2 puntini sui chippetti e la scritta BH5) che non ne vogliono sapere di andare nemmeno a 200, non dico 2-2-2-x (e dai BH5 sarebbe il minimo), ma almeno 2-3-2-x.
Cioè non vanno proprio. Il bello che non vanno nemmeno se prese singolarmente (cioè non montate in dual channel), mi sparano sempre errori su mem test.
Avete qualche consiglio?
Grazie anticipatamente.
Ciao