CONNESSIONE A INTERNET CONDIVISA CON ROUTER ADSL

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Valvola7
Slogato
Slogato
Messaggi: 275
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 28 gen 2004 01:00
Località: Borgo San Lorenzo [Mugello]Firenze

CONNESSIONE A INTERNET CONDIVISA CON ROUTER ADSL

Messaggio da Valvola7 »

ragazzi ho bisogno di un aiuto troppo imporatante,è questione di vita o di morte,senza internet sono spacciato.,........ :( :(

questa è la situazione :

in ufficio abbiamo un pc costantemente connesso a internet con adsl e modem router ethernet che funziona da server insomma da host,il router è stato installato in modo da condividere la connessione tramite onde radio (access point )con pc esterni al nostro edificio(3).
l'access point e il modem router sono connessi ad un hub a 8 porte,

Poi abbiamo anche un altra rete quella privata dei computer dove lavoriamo.questa rete è completamente estranea all'altra però
un computer è connesso a internet (per mandare file e leggere la posta dell'ufficio ecc.)tramite il router con una seconda scheda di rete.
insomma un pc ha due schede di rete una per la rete dell'ufficio e una per essere connesso a internet.
:cry: :cry:
spiegando meglio (credo) :shock:

Il computer dove lavoro io è collegato in rete con il computer "client"che a sua volta è collegato a quello "Host" per condividere i file di lavoro.però nonostante questo l'unico pc che riesce ad accedere a internet è quello dirattamente collegato al "Host". :lol:

la mia domanda è:
è possibile far connettere a internet senza cavi aggiuntivi il mio computer "indirettamente" ovvero sfrutando la mia connessione con l'altro conputer "client"????
Potrei collegare insieme le due schede di rete dello stesso pc "client" tramite un piccolo cavetto di pochi cm(per non dare nell'occhio)ci sono qualche settaggi particolari? :wink: :wink:

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00