Rete tra Windows XP e Windows 8

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
gexxy
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 123
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 08 ago 2006 02:00

Rete tra Windows XP e Windows 8

Messaggio da gexxy »

Rete tra Windows XP e Windows 8

Salve
vivo in una stanza in affitto...nelle altre stanze ci sono altri coinquilini...
Nella mia stanza ci sono 2 pc, entrambi collegati a in wireless a un router (comune a tutti i coinquilini, la password e la sua gestione sono a carico del proprietario della casa, io non ho accesso). In questo modo entrambi hanno accesso a internet.
In teoria entrambi i miei pc sono già in rete, anche se tra di loro non riesco a farli vedere. Al router sono collegati anche i pc dei coinquilini delle altre stanze.
Ho su un pc Windows 8 e sull'altro Windows XP.
Per poterli collegare, visto che col collegamento wireless col router non riuscivo e inoltre non vorrei che la mia piccola rete fosse condivisa con gli altri utenti del router, ho usato un semplice cavo ethernet tra di loro.
Nemmeno in questa maniera però riesco a creare un collegamento in modo che si vedano. Nel pc con win XP ho provato a creare la rete, cambiando tutti i nomi possibili (MSHOME, HOME, WORKGROUP), mentre sul win 8 ho cambiato poco (non capisco se il nome è HOME, come c'è scritto nelle opzioni della rete o WORKGROUP come nelle proprietà del pc). Ogni volta che da xp clicco su l pulsante del gruppo di lavoto esce la clessidra che dopo 2 minuti a pensare mi dice che non ho i diritti di accesso... ma sul pc con win 8 ho tolto la password, dovrei avere accesso facile.
In sostanza potreste darmi qualche istruzione semplice e precisa per far vedere i 2 pc tra di loro col cavo di rete? senza che gli altri coinquilini possano accedere a questa rete? Grazie
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00