Alex57 ha scritto:
è una pctv330e, mi è rimasta nel dito l'ultima parte. La conosci?
Scusa Alex, ma sul sito della Pinnacle questo modello non c'è! Quello che si avvicina di più (prendendo come riferimento il codice) è la PCTV 310e.
Comunque effettivamente devi controllare bene le uscite sulla TV e gli ingressi sul PC.
Io ad esempio ho un notebook HP sul quale effettivamente il jack contrassegnato col simbolo del microfono è anche ingresso di linea stereo. L'unica accortezza è che quando lo usi come ingresso di linea devi disattivare l'amplificazione, funzione che serve appunto quando quell'ingresso è utilizzato proprio per il microfono.
Per quanto riguarda la qualità delle schede, confermo appieno il giudizio dato da MoM. Le Pinnacle sono davvero ottime dal punto di vista dell'hardware, ma per quanto riguarda il software sono praticamente uno schifo.
Ho da poco acquistato una Pinnacle PCTV Hybrid Pro Card che mi ha dato nell'ordine i seguenti problemi:
- ordinamento canali
- telecomando non funzionante
- il PC non si spegneva più (se non scollegando la scheda)
- acquisizioni da schifo
Sono stato due giorni (e due notti) a fare vari aggiustamenti, ma alla fine ho risolto tutto tranne una cosa: le acquisizioni da schifo!
Sembra che la Pinnacle non ami che i suoi clienti facciano certe cose...
Comunque ho risolto anche questo problema installando Virtual VCR.
Ora funziona davvero tutto a meraviglia!
AH....ultimo consiglio: come ti è stato gia detto, evita al minimo gli adattatori e se puoi compra un bel cavo schermato...noterai davvero la differenza!
CIAO!