Zyxel 660h d1 non si allinea se ethernet inserite

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
black_storm
Ottimizzatore
Ottimizzatore
Messaggi: 2288
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 31 gen 2006 01:00
Località: S.G.P. (Bologna)
Contatta:

Zyxel 660h d1 non si allinea se ethernet inserite

Messaggio da black_storm »

Ciao a tutti, è un pezzo che non scrivo perchè non ho più tanto tempo, ma ritorno per una questione che non riesco a risolvere da qualche mese ormai.
Ho una classica linea adsl flat telecom italia (alice) e la linea va piuttosto bene.
Avevo un router Netgear DGN1000 e la connessione era abbastanza penosa: videochiamate scarse, quando 2 pc erano collegati la navigazione era lentissima, ecc...
Mi è capitato per le mani un vecchio Zyxel 660H - D1 (quelllo senza wifi per intenderci) e ho deciso di provarlo al posto del mio netgear.
Tutto perfetto, tempi di risposta delle pagine dimezzati, caricamento video migliore e videochiamate perfette.
Un unico grande problema: ogni volta che per qualche motivo lo spengo o lo riavvio, il router non si allinea ma continua a riavviarsi fino a che non scollego tutte le porte ethernet a esso collegate.
Ho provato a cambiare i parametri di rete in vari modi, a lasciare solo una o due ethernet collegate anzichè 4, i pc collegati hanno tutti l'indirizzo ip statico.
Ho persino aperto lo zyxel e incollato dei dissipatori sui chip più caldi, ma niente. Il problema è sempre quello.
Così mi ritrovo costretto ogni volta a scollegare tutto e ricollegare, non è la fine del mondo, ma è parecchio scomodo soprattutto quando si sconnette che non sono a casa o comunque non in zona router.
Qualcuno ha idee? Io non ho mai avuto a che fare con un problema del genere e su google non trovo nulla.

Grazie in anticipo e scusate il romanzo.
Il mio Imac 20,5": iCore3 3,06 Ghz, 4GB DDR3 1333Mhz, ATI Radeon HD 4670, 500GB WD
Bl@cK StOrM
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00