Menu

Articoli
· Modding
· Overclocking
· Hardware
· Software
· Opensource
· Games
· Elettronica
· Eventi
· Tecnologia
· Audio & Video
· Archivio cronologico

Cerca
· Cerca nel sito
· Cerca nel forum

Community
· Chat
· Forum
· Lista Utenti
· Galleria
· Blog
· Comunicazioni

Il tuo account
· Registrati
· Login

Website
· Feedback
· Consiglia ad un amico

 Info Utenti
Benvenuto, Anonimo
Login Utente
Nickname:
Password:

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Iscrizioni:
Ultimo: canejackie
Iscritti oggi: 0
Iscritti ieri: 1
Complessivo: 6608

Utenti Online:
Visitatori: 75
Iscritti: 0
Totale: 75
 Articoli archiviati
Ven 20 aprile
· Cooler Master GeminII vs Zalman 9500 (letto 3123 volte - 2 commenti)
Dom 31 dicembre
· PNY 8800 GTS (letto 3844 volte - 28 commenti)
Sab 19 agosto
· Relakks.com review - La privacy prima di tutto (letto 3335 volte - 27 commenti)
Mer 02 novembre
· Asetek VapoChill Micro (letto 6640 volte - 27 commenti)
Sab 22 ottobre
· A proposito delle recensioni modificate (letto 6015 volte - 14 commenti)
Dom 02 ottobre
· Pannello Multifunzione Home-made (letto 9784 volte - 19 commenti)
Dom 17 aprile
· Review Sparkle 6600 AGP 8x (letto 10005 volte - 27 commenti)
Ven 01 aprile
· Review Kit Liquido Asetek (letto 7884 volte - 23 commenti)
Gio 24 marzo
· Costruiamo un cavo Rounded UV-Reactive (letto 10263 volte - 1 commenti)
Lun 14 febbraio
· OCZ DDR Booster Review (letto 10804 volte - 30 commenti)

Tutti gli articoli
[MOD] Radeon 9800pro @ XT

Sezione Hardware

Installazione Drivers

Pagina 3 di 3
Editore: EvolutionCrazy
Data: Gio 04 dicembre 2003 alle 20:12



A questo punto riavviate il pc tornando in windows ed installate i drivers.
Se al riavvio dopo l'installazione funzionerà tutto perfettamente allora la vostra scheda è perfettamente moddata @XT.

NOTA: la 9800pro non ha il sensore della temperatura quindi io sconsiglio vivamente di attivare l'overdrive dal pannello di controllo.

Per coloro che hanno una scheda non moddabile (non mi è ancora stato possibile scoprire se la causa sia la scheda o il bios non del tutto compatibile con le memorie) questi sono i sintomi che dovrebbero avvertire:

- Scheda funzionante fino al momento dell'installazione dei driver ma al riavvio dopo il caricamento iniziale del sistema operativo il monitor si spegne e quando si riaccende non viene visualizzato nulla.
Riavviando il pc con un'altra scheda (o ripristinado il bios originale sulla 980pro) funziona perfettamente, si può anche vedere negli eventi di sistema che non è stato possibile avviare un file, ati2dvag perchè è finito in fase di loop infinito per problemi di periferica o di driver.

Scheda funzionante con bios xt256nt.bin ma priva dei driver, qua durante l'installazione funzionava...al riavvio schermo nero

Clicca per ingrandire

Se si riavvia con un'altra scheda video AGP (o si ripristina il bios originale) si può vedere come i driver abbiano correttamente individuato un R360 ed installato i driver in base alla 9800XT i quali poi si sono rivelati non compatibili con la mia scheda...

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Per coloro che non si accontentano e vogliono fare la mod software forzando i driver della scheda con quelli di una 9800xt voglio far notare una cosa:
l'ho provato anch'io e ho perso 40 punti al 3dmark 2003 con cpu a 220*10 e scheda in default ed inoltre in alcuni giochi l'AntiAliasing non funziona (GTA3 Vice City) toornando funzionare una volta ripristinando la scheda a 9800pro.

Clicca per ingrandire


Good luck

Ringraziamo Geffone per averci fornito quest'ottima guida.



Pagina precendente (2/3) Flashing

    




 
 Links Correlati

Articolo più letto relativo a Sezione Hardware:

Zyxel Prestige 650R-31

 Voto Articolo
Voto medio: 5
Voti: 4


Vota questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Scarso


Topic(s) correlati

Sezione Elettronica

Sezione Overclocking


 Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico






Tutti i loghi e i marchi in questo sito sono proprietà dei rispettivi autori. I commenti sono proprietà dei rispettivi autori, tutto il resto © 2003-2005 by Hardware Tweakers